ACCESSO FORMALE ALLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DEL CORPO FOREST...

 Scheda informativa URP
DescrizioneAccesso formale alla documentazione amministrativa del Corpo Forestale della Valle d'Aosta, detenuta presso la sede centrale o presso le Stazioni Forestali laddove non risulti sufficiente la semplice consultazione o l'accesso informale rispetto a documenti non contenenti dati di terzi.
Link di accesso al servizio online
  Altre informazioni
Requisiti richiedenteEssere titolare di un interesse personale concreto, attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, connesso all'oggetto della richiesta.
Documentazione da presentareDomanda (preferibilmente usare modello allegato) con la documentazione in essa elencata.
Documenti presenti nel fascicolo
Normativa di riferimentoLegge regionale n. 19 del 06 agosto 2007
Regolamento regionale n. 2 del 28 febbraio 2008
CollegamentiL.R. n. 19/2007, R.R. n. 2/2008
Termine presentazione della domanda
Tempo medio di erogazione del servizio (giorni solari)15
Eventuale spesa previstaValori bollati in caso di richiesta di copie conformi all'originale, e eventuali costi di riproduzione secondo quanto disposto.
Modalità informatiche di pagamento del servizio
Tempi per evadere la richiesta (giorni solari)30
Reclami e ricorsiAl TAR entro 30 gg;
NoteLa richiesta non può riguardare atti di Polizia Giudiziaria inviati alla magistratura. In tal caso la richiesta va inoltrata alla Segreteria della Procura o del Tribunale.
La richiesta di accesso agli atti relativi a violazioni amministrative va inoltrata direttamente alla Direzione sanzioni amministrative se è stato presentato ricorso.
BOLLO € 16 su istanza per richiesta di copie autentiche (1 ogni foglio -4 facciate- se istanza cartacea; 1 se istanza telematica)
Può essere pagato con le seguenti modalità: acquisto di marca da bollo cartacea (se la domanda è cartacea, con applicazione sulla medesima) o (sia in caso di domanda cartacea, sia in caso di domanda telematica via pec) pagamento sul sito della Regione, nella sezione dedicata ai pagamenti pagoPA, alla voce "bolli su istanze"; in questo caso la ricevuta del pagamento dovrà essere allegata all’istanza cartacea o alla pec con la quale viene inviata l'istanza e sull’istanza, nello spazio dedicato, dovrà essere inserita la seguente dicitura: Imposta di bollo di euro 16 assolta con modalità virtuale ai sensi dell’autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Valle d’Aosta prot. N. 8174/2012.
BOLLO € 16 per il pagamento delle copie autentiche (per ogni documento: 1 ogni foglio -4 facciate- se supporto cartaceo; 1 se supporto informatico)
Può essere pagato con le seguenti modalità: acquisto e consegna di marca da bollo cartacea (in caso di copie cartacee) o (sia in caso di copie cartacee, sia in caso di copie su supporto informatico) pagamento sul sito della Regione, nella sezione dedicata ai pagamenti pagoPA, inserendo nella pagina web dedicata il codice presente sull’avviso di pagamento che verrà fornito dall’ufficio competente.
COSTI DI RIPRODUZIONE di copie semplici e autentiche e spese di spedizione (in base alla tariffa della DGR 1236/17)
Pagamento sul sito della Regione, nella sezione dedicata ai pagamenti pagoPA, inserendo nella pagina web dedicata il codice presente sull’avviso di pagamento che verrà fornito dall’ufficio competente.
Direttamente in tesoreria c/o lo sportello UNICREDIT Banca S.p.A., sede di Aosta, Avenue du Conseil des Commis, corrispondendo la somma in contanti con la causale: spese per riproduzione di documentazione amministrativa.
Allegati
 Dove Rivolgersi
AssessoratoAssessorato agricoltura e risorse naturali
DipartimentoDipartimento risorse naturali e corpo forestale (24.)
Struttura
Ufficio
IndirizzoLocalità La Grande Charrière, 14 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Telefono0165/527351 0165/527354
Fax0165/066808
E-Mailcorpoforestalevaldostano@regione.vda.it
PECcorpoforestalevda@pec.regione.vda.it
Referente procedimentoIn attesa di nomina
DirigenteDovigo Luca
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaVertui Flavio
Orario di apertura al pubblicodal lunedì al venerdì dalle ore: 09.00 - 12.00, preferibilmente su appuntamento