DENUNCIA DELLE OPERE STRUTTURALI (CEMENTO ARMATO)

Pagina in corso di aggiornamento.

 Scheda informativa URP
DescrizioneAi sensi degli artt. 64 e 93 del D.P.R. 380/2001 e dell'art. 16 della L.R. 23/2012, tutte le opere relative a costruzioni, riparazioni e sopraelevazioni il cui titolo abilitativo sia precedente al 21 novembre 2013 devono essere denunciate, prima del loro inizio, all'ex "Ufficio del cemento armato" della Struttura "Edilizia sedi istituzionali e sismica" presso l'Assessorato opere pubbliche, territorio ed edilizia residenziale pubblica. Come disposto dalla circolare 4/2014 (reperibile sul sito http://www.regione.vda.it/operepubbliche/vigilanza/normativa/legislazione_i.aspx), anche il deposito di varianti alle strutture con titolo abilitativo successivo al 20/1/2013 va effettuato presso l'ex "ufficio cemento armato", se per la relativa pratica non sono stati depositati la relazione a strutture ultimate e il collaudo. Tutte le opere relative a costruzioni, riparazioni e sopraelevazioni il cui titolo abilitativo sia successivo al 20/11/2013 devono essere denunciate, prima del loro inizio, presso il Comune territorialmente competente (o per le attività produttive, presso lo Sportello Unico). Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina sul sito istituzionale: http://www.regione.vda.it/operepubbliche/default_i.aspx
Link di accesso al servizio online
  Altre informazioni
Requisiti richiedente
Documentazione da presentareIn triplice copia domanda in carta semplice (vedi link per allegato da scaricare)+ relazione illustrativa, relazione di calcolo, tavole architettoniche e strutturali, elenco tavole, nomina collaudatore e dichiarazione accettazione incarico (tutto firmato in originale)
Documenti presenti nel fascicolo
Normativa di riferimentoD.P.R. 380/2001 - L.R. 23/2012
Termine presentazione della domandaPrima dell'inizio dei lavori delle struttura
Tempo medio di erogazione del servizio (giorni solari)0
Eventuale spesa prevista
Modalità informatiche di pagamento del servizio
Tempi per evadere la richiesta (giorni solari)0
Reclami e ricorsi
NoteIl servizio viene effettuato al momento. I tempi di attesa possono allungarsi in funzione del numero di utenti presenti contemporaneamente
Allegati
 Dove Rivolgersi
AssessoratoAssessorato finanze, innovazione, opere pubbliche e territorio
DipartimentoDipartimento infrastrutture e viabilita' (64.)
StrutturaEdilizia sedi istituzionali e sismica (64.2.)
UfficioUff. Sismica
Indirizzo11100 Aosta - Via Promis, 2
Telefono0165/272308
Fax0165/272308
E-Mailm.parolo@regione.vda.it
PECopere_pubbliche@pec.regione.vda.it
Referente procedimentoParolo Manuel
DirigenteBlus Stefano
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaGlarey Sandro
Orario di apertura al pubblicosu appuntamento tramite mail (m.parolo@regione.vda.it)