ACCREDITAMENTO SERVIZI DI FORMAZIONE ...

 Scheda informativa URP
DescrizioneL’accreditamento è l’atto attraverso il quale l’Amministrazione regionale riconosce, sulla base di determinati standard minimi, l’idoneità di un operatore, pubblico o privato, alla gestione di attività di formazione professionale. Sono soggette ad accreditamento le attività formative indicate all'art.9 del Testo unico dell'accreditamento ai servizi di formazione e per il lavoro della Regione Autonoma Valle d'Aosta, approvato con deliberazione della Giunta regionale 1420/2020.
Link di accesso al servizio onlinehttps://lavoro.regione.vda.it/enti-pubblici-e-privati/formazione-professionale/accreditamento-formazione/accreditamento-enti-di-formazione
  Altre informazioni
Requisiti richiedenteAi fini dell’accreditamento, in ragione dell'ambito per cui lo stesso è richiesto, l’organismo formativo deve dimostrare di possedere i requisiti previsti nel Testo unico dell'accreditamento ai servizi di formazione e per il lavoro della Regione Autonoma Valle d'Aosta, dettagliati nell'allegato "Requisiti di accreditamento per la realizzazione dei servizi di formazione".
Documentazione da presentarePer attivare la procedura di accreditamento, il soggetto interessato presenta istanza al Dipartimento politiche del lavoro e della formazione, utilizzando la specifica modulistica messa a disposizione sul sito istituzionale, sottoscrivendo gli impegni formali in essa previsti ed allegando la documentazione richiesta.
Documenti presenti nel fascicolo
Normativa di riferimentoDeliberazione della Giunta regionale n. 1420 del 30/12/2020.
Collegamentisito regionale, canale lavoro, sezione operatori
Termine presentazione della domandaNon è previsto un termine per la presentazione delle domande.
Tempo medio di erogazione del servizio (giorni solari)0
Eventuale spesa previstaPer la presentazione della domanda non ci sono spese, salvo il rispetto della normativa in materia di bollo.
Modalità informatiche di pagamento del servizio
Tempi per evadere la richiesta (giorni solari)60
Reclami e ricorsiReclami direttamente alla struttura sopra indicata. Possibile ricorso nei modi di legge per il provvedimento finale di diniego di accreditamento o di revoca del precedente accreditamento.
Note
Allegati
 Dove Rivolgersi
AssessoratoAssessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilita' sostenibile
DipartimentoDipartimento politiche del lavoro e della formazione (34.)
Struttura
Ufficio
IndirizzoPiazza della Repubblica, 15 11100 Aosta
Telefono0165274942/4585
Fax0165274574
E-Maild.dandrea@regione.vda.it f.therisod@regione.vda.it
PECpolitiche_lavoro@pec.regione.vda.it
Referente procedimentoDiletta D'Andrea; Flavia Thérisod
DirigenteCarla Stefania Riccardi - tel: 0165274976 - @: c.riccardi@regione.vda.it
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaStefania Fanizzi (segretario generale della Regione) - tel. 0165 273260 - email segretario_generale@regione.vda.it. Inoltrare richiesta di intervento sostitutivo.
Orario di apertura al pubblicoL'ufficio riceve su appuntamento.