ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI SOGGETTI ATTUATORI DELLA FORMAZIONE DI B...

 Scheda informativa URP
DescrizioneL'iscrizione costituisce presupposto per il finanziamento pubblico della formazione di cui trattasi. L'avviso pubblico è stato approvato con DGR 325/2016. I soggetti non già presenti in elenco possono richiedere l'inserimento con cadenza annuale secondo le modalità previste dall'avviso.
Link di accesso al servizio online
  Altre informazioni
Requisiti richiedenteAvviso pubblico è rivolto a tutti gli Enti di formazione accreditati con riferimento alla macro tipologia “Formazione continua e permanente”, ai sensi del dispositivo di accreditamento di cui alla DGR n 1420/2020, nonché ai raggruppamenti (ATI/ATS) eventualmente costituiti fra due o più dei medesimi Enti.
È inoltre consentita la partecipazione alla presente procedura ai soggetti non accreditati all’atto del deposito della richiesta di ammissione a valutazione e finanziamento. Il soggetto che intende avvalersi di tale facoltà è comunque tenuto, entro la data di scadenza della presentazione della candidatura, a depositare la domanda di accreditamento, presentando la documentazione richiesta.
Documentazione da presentare1. Istanza di iscrizione all’Elenco che si compone di come previsto all'art 5 dell'avviso a. sezione anagrafica del soggetto attuatore, nel caso di ATI/ATS, scheda identificativa dei componenti b. dichiarazione d'impegno a trasmettere una scheda progettuale, a mantenere l'iscrizione all'elenco per almeno un triennio, a rendere disponibili agli allievi la documentazione adeguata c. Allegati (copia di un documento di identità o di riconoscimento del soggetto firmatario, e della documentazione richiesta). - copia conforme dell’atto costitutivo in caso di ATI/ATS; Nell'avviso sono specificate le indicazioni per la sottoscrizione della proposta di candidatura nel caso sia individuale o ATI/ATS La proposta di candidatura deve essere sottoscritta in forma semplice dal legale rappresentante del soggetto attuatore. Nel caso di ATI/ATS non ancora costituta, la proposta deve essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutti i soggetti raggruppati. Per le ATI/ATS che in sede di candidatura siano in fase di costituzione, la copia del relativo atto costitutivo deve essere prodotta precedentemente alla sottoscrizione dell’atto di adesione.
Documenti presenti nel fascicolo
Normativa di riferimentoD.lgs 15 giugno 2015, n. 81; DGR n. 1745/2015 e s.m.i. (DGR n. 240/2017 e DGR n. 397/2018); DGR 293/2016 e s.m.i. (DGR n. 986/2016, PD n. 1180/2016, DGR n. 490/2017 e DGR n. 595/2018); DGR n. 1420/2020.
Collegamentisito regionale Avviso Pubblico
Termine presentazione della domanda30 aprile di ogni anno
Tempo medio di erogazione del servizio (giorni solari)30
Eventuale spesa previstaIstanza in bollo
Modalità informatiche di pagamento del servizio
Tempi per evadere la richiesta (giorni solari)60
Reclami e ricorsiNei termini di legge.
NoteE’ possibile consultare il “testo coordinato direttive apprendistato maggio 2018” disponibile al link: https://www.regione.vda.it/lavoro/cittadini/apprendistato/normativa_i.aspx
Allegati
 Dove Rivolgersi
AssessoratoAssessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilita' sostenibile
DipartimentoDipartimento politiche del lavoro e della formazione (34.)
Struttura
Ufficio
IndirizzoPiazza della Repubblica n. 15 - 11100 Aosta
Telefono0165/274950
Fax0165/274574
E-Mailapprendistato@regione.vda.it
PECpolitiche_lavoro@pec.regione.vda.it
Referente procedimentoAlessandra Ponsetti - Michela Di Vito - Andrea Paron
DirigenteCarla Stefania RICCARDI - 0165/274976 - politiche_lavoro@regione.vda.it
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaCarla Stefania RICCARDI - 0165/274976 - politiche_lavoro@regione.vda.it - inoltrare richiesta di intervento sostitutivo
Orario di apertura al pubblicoE' necessario concordare un appuntamento via mail.