Fiche informative URP |
Descriptif | La Regione ha stipulato con la Compagnia UnipolSai Assicurazioni, per il periodo 31.01.2023-31.01.2027, una polizza assicurativa a copertura del rischio della responsabilità civile per tutte le attività e competenze attribuite all’Amministrazione regionale e per tutti i casi in cui possa essere reclamata, a qualsiasi titolo, una responsabilità della Regione.
Il cittadino che subisce un danno, per il quale ritiene vi sia una responsabilità imputabile all’Amministrazione regionale, può presentare una richiesta di risarcimento danni in carta libera, da trasmettere all’Ufficio assicurazioni del Dipartimento legislativo e aiuti di Stato.
L'Ufficio assicurazioni, ricevuta la richiesta in questione, provvede ad effettuare l’apertura della pratica assicurativa presso la Compagnia UnipolSai Assicurazioni per la gestione del sinistro, e contestualmente invia copia di detta lettera al richiedente per conoscenza.
La Compagnia di assicurazione, dopo aver effettuato gli accertamenti di sua competenza sulla base degli obblighi contrattuali assunti, valuta se vi sono o meno gli estremi per accogliere la richiesta e liquidare il danno. |
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Autres informations |
Conditions à remplir | |
Documentation requise | La richiesta di risarcimento danni deve essere presentata per iscritto in carta libera oppure compilando l'apposito modulo allegato alla presente scheda.
Per una corretta e veloce istruttoria della pratica è consigliabile descrivere in modo dettagliato la dinamica del sinistro/evento dannoso, riportando i seguenti dati:
- nome, cognome del richiedente;
- indirizzo e recapito telefonico;
- data, luogo e ora del sinistro/evento dannoso;
- breve descrizione del sinistro/evento dannoso;
- indicazione dell'eventuale intervento delle autorità (es. Polizia municipale, Carabinieri, Polizia dello Stato, ecc.);
- indicazione di eventuali testimoni del fatto;
- documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere attraverso preventivo o fatture, documentazione fiscale che attesti spese mediche sostenute, certificazione medica in busta chiusa, fotografie, ecc.;
- firma del richiedente.
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Documents présents dans le dossier | |
Réglementation | |
Délai de présentation de la demande | |
Temps moyen de fourniture du service (jours solaires) | |
Dépense éventuelle prévue | |
Modalités informatiques de paiement du service | |
Durée de la procédure (jours solaires) | |
Recours | |
Notes | |
Pièce jointe | |
Où s'adresser |
Assessorat | Presidenza della regione |
Département | Dipartimento legislativo e aiuti di stato (13.) |
Structure | |
Bureau | Ufficio Assicurazioni (13.0.11.) |
Adresse | 11100 Aosta - Piazza Deffeyes, 1 |
Téléphone | 0165/273531 0165/273781 |
Fax | 0165/273418 |
E-Mail | u-assicurazioni@regione.vda.it |
PEC | legislativo_legale@pec.regione.vda.it Le richieste inviate a tale indirizzo devono essere trasmesse esclusivamente da casella PEC ed i documenti inviati devono essere in formati elettronici non modificabili. |
Réf. | |
Dirigeant | Quattrocchio Roberta |
Titulaire du pouvoir de substitution en cas d’inexécution | Quattrocchio Roberta |
Horaire | Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00 |
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