ASSICURAZIONE PER INFORTUNI SUBITI DAL PERSONALE VOLONTARIO DEL COR...

 Fiche informative URP
DescriptifL’Amministrazione regionale ha stipulato con la Compagnia Reale Mutua Assicurazioni, per il periodo 31.07.2021-31.07.2025, una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che possano subire il personale volontario del Corpo valdostano dei vigili del fuoco nello svolgimento delle attività previste ai sensi della legge regionale 10 novembre 2009, n. 37 e s.m. ed i.
La copertura assicurativa comprende, inoltre, il rischio in itinere, cioè gli infortuni occorsi al personale volontario durante il tempo necessario al tragitto dall’abitazione alla sede di servizio e/o sede operativa di intervento e viceversa.
La polizza assicurativa da diritto alle seguenti prestazioni:
- indennizzo in caso d’invalidità permanente: capitale assicurato euro 300.000,00;
- indennizzo in caso di morte: capitale assicurato euro 180.000,00;
- rimborso spese mediche: limite di spesa fino ad un massimo di euro 15.000,00 pro-capite e per anno assicurativo, al netto della franchigia fissa di euro 50,00;
- inabilità temporanea da infortunio: euro 50,00 giornalieri (con franchigia).
Il personale volontario, in caso d’infortunio indennizzabile a termini di polizza, è tenuto a darne immediata comunicazione al Comando del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, attenendosi alle modalità di denuncia previste presso i distaccamenti locali di appartenenza.
Lien pour accéder au service en ligne
  Autres informations
Conditions à remplir
Documentation requiseL’infortunato ai fini dell’apertura della pratica assicurativa, nel rispetto della normativa sulla Privacy (Regolamento (UE) 2016/679), è tenuto a rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali. Tale autorizzazione avviene attraverso la sottoscrizione dell’apposito modulo scaricabile nella presente scheda nella sezione Allegati.
In seguito l’infortunato, sino al completamento delle cure mediche, è tenuto a conservare tutti i documenti giustificativi delle spese sostenute e la certificazione medica inerente all’infortunio.
Alla conclusione delle cure mediche, l’infortunato dovrà obbligatoriamente inviare alla Compagnia di assicurazione, la seguente documentazione:
- referti e certificati medici inerenti all’infortunio subito;
- originali dei ticket, fatture e ricevute fiscali, debitamente quietanzati, delle spese sanitarie sostenute, allegando le relative prescrizioni mediche.
La Compagnia di assicurazione, dopo aver ricevuto la necessaria documentazione e aver accertato che l’infortunio risulti in garanzia, provvederà a liquidare l’indennità dovuta.
Documents présents dans le dossier
Réglementation
Délai de présentation de la demande
Temps moyen de fourniture du service (jours solaires)
Dépense éventuelle prévue
Modalités informatiques de paiement du service
Durée de la procédure (jours solaires)
Recours
Notes
Pièce jointe
 Où s'adresser
AssessoratPresidenza della regione
DépartementDipartimento legislativo e aiuti di stato (13.)
Structure
BureauUfficio Assicurazioni (13.0.11.)
Adresse11100 Aosta - Piazza Deffeyes, 1
Téléphone0165/273531 0165/273781
Fax0165/273418
E-Mailu-assicurazioni@regione.vda.it
PEClegislativo_legale@pec.regione.vda.it Le richieste inviate a tale indirizzo devono essere trasmesse esclusivamente da casella PEC ed i documenti inviati devono essere in formati elettronici non modificabili.
Réf.
DirigeantQuattrocchio Roberta
Titulaire du pouvoir de substitution en cas d’inexécutionQuattrocchio Roberta
HoraireDal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00.