Elenco servizi per categorie

 Contributi
 Scuole primarie e secondarie
 Università e corsi post diploma
 APOSTILLA (CONVENZIONE DELL'AJA DEL 5 OTTOBRE 1961)
L'apostilla consiste nell'attestazione dell'autenticità della firma e della legale qualità del funzionario che ha sottoscritto atti, certificati, formati nello Stato italiano e da valere all'estero, da produrre nei Paesi che hanno aderito alla Convenzione dell'Aja.
 ASSEGNO DI STUDIO E CONTRIBUTO AI FIGLI DELLE VITTIME DI INCIDENTI SUL LAVORO
Il procedimento prevede, a favore dei figli della lavoratrice o del lavoratore deceduti a causa di incidenti sul lavoro, che venga erogato un assegno di studio nella misura massima di euro 4.000 annui oltre ad un contributo per le spese relative all'alloggio di euro 3.000 annui (salve riduzioni di legge) tenuto conto del reddito da lavoro dei superstiti. Nel caso in cui lo studente non produca reddito l'importo dell'assegno è aumentato di euro 2.000.
 BORSE DI STUDIO DI € 3.000 CIASCUNA A 3 STUDENTI BISOGNOSI E MERITEVOLI CHE CONSEGUIRANNO IL DIPLOMA
ASSEGNAZIONE DI 3 BORSE DI STUDIO ,DI EURO 3.000 CIASCUNA, INTITOLATE ALLA MEMORIA DEI F.LLI UGO E LILIANA BRIVIO, A FAVORE DI 3 STUDENTI BISOGNOSI E MERITEVOLI CHE CONSEGUIRANNO, AL TERMINE DELL'A.S. 2021/2022, IL DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO PRESSO UNA ISTITUZIONE SCOLASTICA REGIONALE O PARITARIA CON SEDE IN VALLE D'AOSTA
 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI FREQUENTANTI PERCORSI I.T.S.-ANNO FORMATIVO 2019/2020.
Assegnazione di borse di studio per la frequenza, da parte di studenti valdostani, di percorsi di istituti tecnici superiori (I.T.S.) ubicati al di fuori del territorio regionale - anno formativo 2019/2020.
 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI FREQUENTANTI PERCORSI I.T.S.-ANNO FORMATIVO 2020/2021.
Assegnazione di borse di studio per la frequenza, da parte di studenti valdostani, di percorsi di istituti tecnici superiori (I.T.S.) ubicati al di fuori del territorio regionale - anno formativo 2020/2021.
 CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI SOCIALI, SOCIO-SANITARI E SOCIO-EDUCATIVI
La Struttura Assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati promuove, con attuazione "diretta" o "indiretta", corsi di prima formazione, di riqualificazione e di formazione continua per operatori dei servizi socio-assistenziali, socio-sanitari e socio-educativi.
 DUE BORSE DI STUDIO OFFERTE DALLA COMMUNAUTE FRANÇAISE DE BELGIQUE - Cours de vacances 2022
Due borse di studio per partecipare ad un corso di perfezionamento linguistico on line tenuto dall’Università di Bruxelles dal 15 luglio al 5 agosto 2022.
 INFORMAZIONI STATISTICHE
Rilascio di informazioni e dati statistici e assistenza alla consultazione di pubblicazioni ed alla ricerca di dati
 PROGRAMMAZIONE SOCIO SANITARIA e assistenza ospedaliera
La struttura supporta e contribuisce alla stesura dei principali documenti di programmazione socio sanitaria regionale, anche avvalendosi di analisi di dati statistici, e ne monitora l'attuazione. Svvolge funzioni di indirizzo e controllo dell'attività di ricovero, attività trasfusionale, percorso nascita e trapianti. Cura anche i rapporti con enti e fondazioni di ricerca in materia sanitaria. Provvede all'erogaione di contributi alle associazioni di donatori di sangue. Cura l'empowerment verso cittadini e operatori su temi come l'appropriatezza, la qualità assistenziale e la promozione della salute. Non ha rapporti diretti con il cittadino.