Elenco servizi per categorie

 PROCEDURE ESPROPRIATIVE PROMOSSE DAI COMUNI E DALLE COMUNITA' MONTANE
Gli Enti Locali per l'acquisizione dei beni immobili necessari per la realizzazione di opere pubbliche e di pubblica utilità possono promuoverne l' "espropriazione"
 PROCEDURE ESPROPRIATIVE PROMOSSE DALLA REGIONE
L'amministrazione regionale, per la realizazzione di opere pubbliche o di di pubblica utilità, esercita le funzioni espropriative. Tali funzioni vengono espletate anche per le opere di pubblica utilità prommosse da privati. Provvede all’emissione del decreto di esproprio e di determinazione dell'indennità provvisoria di esproprio e/o asservimento.
 PROCEDURE ESPROPRIATIVE PROMOSSE DALLA S.A.V. E DALLA R.A.V.
1) Presso il Servizio compente il cittadino può esercitare il diritto di accesso ai sensi del capo VII della L.R. 19/2007, mediante esame ed estrazione di copia, ai documenti relativi a procedure di espropriazione per pubblica utilità promosso dalla S.A.V. e dalla R.A.V.
 PROCEDURE ESPROPRIATIVE PROMOSSE DALLA "DEVAL SPA" (EX ENEL SPA)
1) Presso il Servizio competente il cittadino può esercitare il diritto di accesso ai sensi del capo VII della L.R. 19/2007, mediante esame ed estrazione di copia, ai documenti relativi a procedure di espropriazione per pubblica utilità promosse dalla DEVAL SPA (ex Enel Spa).