Avvisi demanio idrico: Dettaglio avviso

Data richiesta
02/07/2018
Data scadenza osservazioni
02/26/2018
Data richiesta

Oggetto
Asportazione materiale litoide stoccato in località Vorpilles del comune di Valtournenche

Testo

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA

ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, DIFESA DEL SUOLO E RISORSE IDRICHE

STRUTTURA AFFARI GENERALI, DEMANIO E RISORSE IDRICHE

Ufficio gestione demanio idrico

 

AVVISO

Dovendosi procedere all’istruttoria relativa al rilascio dell’autorizzazione idraulica per l’asportazione di circa 22.100 mc. materiale litoide proveniente da disalveo dei torrenti Vofrède e Marmore, attualmente stoccato in località Vorpilles del comune di Valtournenche, nelle aree che sono nella disponibilità della società EDIL CERVINO s.r.l.,

SI INVITANO

tutti coloro che abbiano interesse a prelevare il suddetto materiale inerte a presentare all’Ufficio gestione demanio idrico dell’Assessorato regionale alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, via Promis 2, 11100 Aosta, la propria istanza, in competente bollo da 16,00 euro, entro il 26 febbraio 2018.

Si evidenzia che, in caso di pluralità di richieste, in fase di rilascio dell’autorizzazione al prelievo del materiale inerte la preferenza verrà accordata in base ai seguenti criteri di priorità, enunciati in ordine di importanza decrescente:

- offerta economica per l’acquisizione del materiale demaniale;

- limitazione degli impatti derivanti dal traffico veicolare per il trasporto del materiale asportato all’impianto di lavorazione e/o utilizzo;

- contenimento dei tempi di intervento;

- data di presentazione della richiesta.

Si fa presente che una volta individuato il soggetto concessionario verrà avviata la procedura amministrativa finalizzata al rilascio dell’autorizzazione all’asportazione del materiale inerte.

Per eventuali informazioni in merito alla qualità del materiale stoccato in loco è possibile contattare il geom. Claudio GAIA della Struttura assetto idrogeologico dei bacini montani (tel.0165 776830).

Aosta, lì 7 febbraio 2018

Il Dirigente

(ing. Roberto MADDALENA)