Avvisi demanio idrico: Dettaglio avviso

Data richiesta
09/21/2018
Data scadenza osservazioni
10/10/2018
Data richiesta

Oggetto
Taglio piante di alto fusto insistenti nel comune di Saint-Christophe.

Testo

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’-AOSTA

ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, TERRITORIO E EDILIZIA PUBBLICA RESIDENZIALE

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, RISORSE IDRICHE E TERRITORIO

GESTIONE DEMANIO IDRICO

Ufficio gestione demanio idrico

* * * * *

AVVISO

Il Dirigente della Struttura gestione demanio idrico:

considerato che da parte dell’Amministrazione regionale è emersa l’esigenza di provvedere all’eliminazione di ostacoli alla navigazione aerea in sponda orografica sinistra della Dora Baltea, in località Croix Noire del comune di Saint-Christophe, mediante il taglio di piante di alto fusto insistenti su terreni appartenenti al demanio idrico regionale;

con il presente avviso si invitano tutti coloro che abbiano interesse ad effettuare l’asportazione di tali piante, presenti nel tratto compreso tra i mappali 468 e 770 del foglio n. 39 del N.C.T. del comune di Saint-Christophe, a presentare, entro la data del 10 ottobre 2018, apposita istanza all’Ufficio gestione demanio idrico dell’Assessorato regionale alle opere pubbliche, territorio e edilizia residenziale pubblica – Via Promis 2, 11100 Aosta - al fine di ottenere l’autorizzazione al taglio e al prelievo, dietro corresponsione del relativo canone demaniale.

Si evidenzia che, in caso di pluralità di richieste, in fase di rilascio dell’autorizzazione al prelievo del legname la preferenza verrà accordata in base ai seguenti criteri di priorità, enunciati in ordine di importanza decrescente:

- proprietari frontisti del corso d’acqua;

- offerta in aumento rispetto al vigente canone demaniale previsto in 1,00 €/q.;

- data di presentazione della richiesta.

Aosta, lì 21 settembre 2018

Il Dirigente

(ing. Roberto MADDALENA)