Avvisi demanio idrico: Dettaglio avviso

Data richiesta
11/16/2017
Data scadenza osservazioni
12/01/2017
Data richiesta

Oggetto
Asportazione materiale litoide stoccato in località Petit-Banc del comune di Brissogne.

Testo

ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, RISORSE IDRICHE E TERRITORIO

Affari generali, demanio e risorse idriche

Dovendosi procedere all’istruttoria relativa al rilascio dell’autorizzazione idraulica per l’asportazione di materiale litoide proveniente dal disalveo dei torrenti Comboé, Arpisson e Laures, attualmente stoccato in località Petit-Banc sui terreni censiti al foglio n. 4, mappali nn. 2,8,19 e 91 del N.C.T del comune di Brissogne;

precisato che i quantitativi depositati sono i seguenti:

-    mc 26.937,98 di materiale di disalveo di scarsissima qualità

-    mc 1.688,23 di pietrame di varia pezzatura

-    mc 1.795,65 di nitta,

oltre a legname intriso di terra, pietre, ecc., privo di valore commerciale;

SI INVITANO

tutti coloro che abbiano interesse a prelevare il suddetto materiale inerte a presentare all’Ufficio gestione demanio idrico dell’Assessorato regionale opere pubbliche difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, via Promis, 2 – 11100 Aosta, la propria istanza di concessione, entro il 1° dicembre 2017.

Si evidenzia che, in caso di pluralità di richieste, in fase di rilascio dell’autorizzazione al prelievo del materiale inerte la preferenza verrà accordata in base ai seguenti criteri di priorità, enunciati in ordine di importanza decrescente:

- offerta economica per l’acquisizione del materiale demaniale;

- limitazione degli impatti derivanti dal traffico veicolare per il trasporto del materiale asportato all’impianto di lavorazione e/o di utilizzo;

- contenimento dei tempi di intervento;

- data di presentazione della richiesta.

Si evidenzia, altresì, che l’offerta dovrà essere formulata considerando l’asportazione complessiva di tuto il materiale stoccato nell’area di deposito.

Si fa presente che una volta individuato il soggetto concessionario verrà attivata la procedura amministrativa finalizzata al rilascio dell’autorizzazione per l’asportazione del materiale inerte.

Per eventuali informazioni in merito alla presente nota è possibile contattare il geom. Claudio VICARI dell’ufficio interventi assetto idrogeologico (tel. 0165 776823).

Aosta, lì 16 novembre 2017

IL DIRIGENTE

Ing. Roberto MADDALENA