06/15/2007 - 14:17 - “MONTAGNA E SOLIDARIETA’: LE NUOVE COMPETENZE RICHIESTE AL VOLONTARIATO”. IL PREMIO SPECIALE SAN BERNARDO 2007 A DON CIOTTI

Aosta, venerdì 15 giugno 2007 “Montagna e solidarietà: le nuove competenze richieste al volontariato” è il titolo del quarto convegno dedicato al volontariato di montagna, organizzato dalla Presidenza della Regione, dall’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali e dal Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta.

L’iniziativa, patrocinata dal Segretariato sociale della Rai, si terrà sabato 23 giugno prossimo, a partire dalle ore 9, nell’ormai tradizionale sede dell’Ospizio del Gran San Bernardo.

Nel corso del convegno, verrà consegnato il “Premio speciale San Bernardo 2007” a Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele.

Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, oltre al Presidente della Regione, on. Luciano Caveri, e all’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Antonio Fosson, il Presidente della XII Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, on. Mimmo Lucà, il Presidente del CSV della Valle d’Aosta, Andrea Borney, e il Direttore del Segretariato sociale della Rai, Carlo Romeo.

Sono previste, inoltre, le testimonianze di organizzazioni operanti in Italia, Francia, Svizzera e Inghilterra. Interverranno il Presidente dell’Associazione Banco Farmaceutico Paolo Gradnik, il Presidente del Movimento scout svizzero, Andreas Spichiger, e il Presidente di Antenne Handicap, Marc Gostoli.

Il responsabile della redazione giornalistica Rai della Valle d’Aosta, Giacomo Sado, modererà i lavori del convegno.

SC/

Fonte: Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – Regione autonoma Valle d’Aosta