11/30/2018 - 14:22 - Modon d’or – Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2018 Eventi collaterali di promozione

L’Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che, nell’ambito dell’iniziativa Modon d’Or – Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2018, si svolgeranno, a partire da questa settimana, nuove attività di promozione della Fontina DOP.
Per il concorso, che si è svolto nella serata di sabato 24 novembre scorso, nella suggestiva cornice del Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre, decretando le 10 aziende vincitrici dei titoli Médailles d’or e Modon d’or 2018 sono stati organizzati alcuni eventi collaterali.

In particolare sono previste le seguenti iniziative:

- sabato 1° dicembre, all Marché vert Nöel, nell’Area archeologica del Teatro Romano di Aosta, a partire dalle ore 17.30, si terrà la presentazione al pubblico a cura dell’Assessorato all’Agricoltura e di Chambre Valdôtaine, delle Fontine vincitrici del Concorso Nazionale Fontina d’Alpage 2018, che, a partire dalla stessa data, sarà possibile acquistare negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. La partecipazione è libera;

- giovedì 6 dicembre alle ore 19.30 presso la Barricaia Levi della distilleria Saint-Roch (nel comune di Quart) a cura di ONAF in occasione dell’illustrazione al pubblico dei nuovi corsi di assaggiatori di formaggi organizzati per il 2019, presentazione e degustazione delle Fontine vincitrici del Concorso Modon d’or 2018. La partecipazione è aperta a tutti previa prenotazione telefonica (al numero 3478591521)
Il costo della serata è di 15 euro. 10 euro per i soci ONAF.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.regione.vda.it/agricoltura
oppure contattare l’Ufficio Promozione dell’Assessorato Agricoltura e Ambiente (telefono 0165 275215 – 5275).

lc

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste