12/05/2018 - 11:40 - Natale al Museo, Progetto Famille à la montagne: passeggiate e laboratori a tema naturalistico a Morgex

Iniziativa Natale al Museo dell’Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente durante le vacanze di Natale 2018.

L’evento rientra nelle azioni previste dal progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/2020 Famille à la montagne il cui principale obiettivo è rafforzare e diversificare l’offerta turistica famiglia nell’ambito del binomio natura e cultura, attraverso iniziative che permettano ai turisti ed ai residenti di “vivere” la montagna tutto l’anno.

Natale al Museo propone due passeggiate alla scoperta di Morgex e del suo territorio e alcuni laboratori didattici dedicati alla scoperta della biodiversità e dei fenomeni naturali.

I laboratori, indirizzati a bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni, si svolgeranno presso la sede operativa del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan, a La Salle, nelle mattinate del 24 e 27 dicembre e nel pomeriggio del 28.

Le passeggiate, rivolte alle famiglie, avranno luogo nelle mattinate del 26 e del 30 dicembre, con ritrovo presso la Tour de l’Archet, a Morgex.

Le attività sono gratuite ma è richiesta la prenotazione obbligatoria all’Associazione Arc- en- ciel che ne cura la realizzazione ( tel. 349 4512088 ).

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici del Museo regionale di Scienze naturale Efisio Noussan, tel. 0165.862500.

lc
Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste