06/12/2017 - 12:14 - Giornata dell’economia - Tavola rotonda: La Valle d’Aosta nel 2016

La Presidenza della Regione Valle d’Aosta, la Banca d’Italia e la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales organizzano nell’ambito della Giornata dell’economia 2017, presso la Sala Sant’Anselmo dell’Università della Valle d’Aosta, venerdì 16 giugno 2017 alle ore 10, un incontro pubblico per analizzare la situazione economica e sociale del territorio, muovendo dai risultati dei rispettivi Rapporti e analisi sull’andamento dell’economia regionale. L’iniziativa, organizzata in sinergia tra alcuni dei soggetti istituzionali che a livello territoriale producono studi socioeconomici, rappresenta un approccio innovativo di illustrazione dei contenuti delle rispettive analisi, non solo a livello regionale, ma anche nazionale, nell’intento di migliorarne la diffusione e la fruizione.

L’iniziativa, dopo gli indirizzi di saluto, si svilupperà attraverso una tavola rotonda moderata dal dott. Augusto Grandi, giornalista economico del Sole 24 Ore, a cui partecipano ricercatori della Banca d’Italia, della Regione Autonoma Valle d’Aosta e della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales.

La partecipazione all’evento è libera. Si prega di segnalare la propria adesione a:
ricercaeconomica.aosta@bancaditalia.it

I materiali saranno messi a disposizione sui rispettivi siti web istituzionali.

rn

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta