04/21/2017 - 12:24 - Riduzione dei costi dell’energia elettrica per famiglie e imprese Il Governo regionale invita CVA ad assumere un’iniziativa

Nel quadro della preparazione della manovra regionale di interventi urgenti per lo sviluppo e l’occupazione, il Presidente della Regione comunica che è stato chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di CVA, ing. Enrico De Girolamo, di voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica, da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta.

La richiesta è stata formulata tenuto conto del particolare momento economico, ancora caratterizzato da difficoltà per famiglie e imprese, e del ruolo fondamentale svolto dall’industria dell’energia elettrica nella crescita economica e sociale della Valle d’Aosta. L’iniziativa è prevista come segno di concreta considerazione nei confronti dei bisogni delle famiglie e delle imprese, in grado di dare nuovo impulso all’economia e di consolidare la fiducia nel “sistema Valle d’Aosta.

L’invito si inquadra nella fase di preparazione della manovra urgente per lo sviluppo e l’occupazione, tra le misure di riduzione dei costi per famiglie e imprese, con effetti da un lato sui consumi e dall’altro sulla competitività del territorio.

em/
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta