09/21/2018 - 12:00 - Giornate formative per docenti sulla geografia: per iscriversi c’è tempo sino al 26 settembre

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura comunica che il Dipartimento regionale della Sovraintendenza agli studi, l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Valle d’Aosta e il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università della Valle d'Aosta propongono un’offerta formativa articolata in tre eventi di tipo laboratoriale indirizzata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione.
Gli incontri si terranno presso l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, strada dei Cappuccini, n. 1, ad Aosta, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, secondo il seguente calendario:

-Sabato 29 settembre 2018 (prima giornata) La geografia tra disciplinarietà e Interdisciplinarietà”;
- sabato 15 dicembre 2018 (seconda giornata) “Multimedialità e valutazione”;
- sabato 6 aprile 2019 (terza giornata) “La valenza formativa dell’uscita didattica”.

La formazione rientra nelle attività proposte dal Piano Regionale della Formazione – Asse 2 – Competenze per il 21° secolo. Per aderire al corso, i docenti interessati devono compilare la scheda di iscrizione on line all’indirizzo: https://goo.gl/aA45jY e trasmetterla, successivamente, tramite posta elettronica certificata (istruzione@pec.regione.vda.it), all’Assessorato dell’Istruzione e Cultura - Dipartimento Sovraintendenza agli studi – Ufficio Supporto all’autonomia scolastica – entro e non oltre mercoledì 26 settembre 2018.

lc

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste