03/24/2017 - 12:31 - Bando di concorso del manifesto e dell’immagine coordinata della 49° Foire d’été e delle manifestazioni estive di artigianato di tradizione per l’anno 2017

La Giunta regionale, nella sua riunione di oggi, venerdì 24 marzo 2017, ha approvato l’ideazione grafica del manifesto e dell’immagine coordinata della 49ª Foire d’Eté e delle altre manifestazioni estive di artigianato valdostano di tradizione, che prevede la realizzazione del manifesto della 49a Foire d’été, da presentare entro e non oltre le ore 10.00, di lunedì 22 maggio 2017.

L’autore del manifesto giudicato migliore dalla Giuria dovrà successivamente presentare, oltre alle elaborazioni grafiche dell’immagine coordinata della Foire d’été, tre ulteriori manifesti, secondo i termini previsti dal bando di concorso, riguardanti la 64a Mostra Concorso dell’artigianato valdostano, le mostre permanenti delle lavorazioni tradizionali valdostane e la 23a Fiera dell’artigianato valdostano di tradizione di Antey-Saint-André, riservata agli allievi dei corsi attivati sul territorio dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.

Possono partecipare i grafici professionisti, in attività da almeno tre anni, purché iscritti al Registro delle Imprese di cui alla legge 29 dicembre 1993, n. 580 o in possesso di Partita IVA per l’esercizio dell’attività oggetto del concorso.

I progetti in gara saranno valutati da una giuria composta da un dipendente del Dipartimento industria, artigianato ed energia, individuato dall’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, con funzioni di Presidente; un esperto in materia di grafica individuato dall’Ufficio artigianato di tradizione del Dipartimento industria, artigianato ed energia e da un soggetto individuato dall’I.V.A.T. (Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition),

I progetti saranno valutati secondo tre principali parametri: pertinenza con l’evento, idea grafica e qualità dell’esecuzione (visibilità, impatto comunicativo e impaginazione).

Il premio per l’ideazione dei quattro manifesti e dell’immagine coordinata della 49a Foire d’été consiste in 6 mila 100 euro, al lordo degli oneri fiscali.

Per eventuali informazioni o precisazioni sul concorso è possibile contattare l’Ufficio artigianato di tradizione (tel. +39.0165.27.45.26) e/o visionare la sezione “Artigianato” del sito www.regione.vda.it, alla voce Manifestazioni estive 2017 – Bando grafico.

rn

Fonte: Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta