08/19/2016 - 12:12 - I principali provvedimenti della Giunta regionale

PRESIDENZA DELLA REGIONE

E’ stata approvata l’organizzazione dell’Assemblea annuale del personale volontario del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. La manifestazione è stata prevista il 16 ottobre.

ISTRUZIONE E CULTURA

Il Governo regionale ha approvato gli adattamenti alle necessità della Valle d’Aosta per quanto attiene alle indicazioni nazionali per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, così come per le scuole del secondo ciclo di istruzione. L’illustrazione del provvedimento sarà oggetto di una apposita conferenza stampa, in programma per martedì 23 agosto, alle ore 17,30 in sala Giunta.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Sono state approvate nuove disposizioni per la realizzazione di strutture e per l’esercizio di attività in ambito sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e socio-educativo.
E’ stato dato parere favorevole alla modifica della definizione dei livelli essenziali di assistenza (LEA), resi dal servizio sanitario regionale.
E’ stata definita e adottata la bozza di protocollo d’intesa tra la Regione e l’Università degli studi di Torino per l’attivazione del corso di laurea triennale in infermieristica, per gli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Nell’ambito degli interventi a sostegno della promozione dell’immagine turistica della Valle d’Aosta, è stato dato parere favorevole alla partecipazione della Regione, attraverso l’Assessorato al Turismo, alla 14a edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc, che dal 22 al 28 agosto impegnerà oltre 7 mila 500 corridori, in 5 gare attorno al Monte Bianco. L’impegno di spesa previsto è di 15 mila euro.

SB
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta