• Homepage
  • PresseVDA
  • 09/12/2017 - 10:09 - I Comuni di Arnad e Verrès accolgono rappresentanti della città cinese di Kaifeng

09/12/2017 - 10:09 - I Comuni di Arnad e Verrès accolgono rappresentanti della città cinese di Kaifeng

Indietro


La delegazione cinese visita la Valle d’Aosta sui temi del turismo e delle attività produttive

Una delegazione di Kaifeng, città-prefettura della Repubblica Popolare Cinese, è in visita in Valle d’Aosta nel quadro di un dialogo avviato con i Comuni di Arnad e Verrès nel maggio del 2016, in occasione dell’International Mayor’s Forum on Tourism 2016, che si è tenuto a Zhengzhou, nella provincia dell’Henan, in Cina.

La delegazione cinese visiterà la nostra Regione tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, toccando le località di Bard, Arnad, Verrès, Saint-Vincent, Courmayeur, Pré-Saint-Didier e Aosta, soffermandosi sui principali punti di interesse turistico, culturale e produttivo.

La visita è occasione per esaminare le possibilità di scambi in materia di sistema territoriale turistico e commerciale, in particolare tra la municipalità cinese e le due amministrazioni di Arnad e di Verrès, rispettivamente rappresentate dai Sindaci Pierre Bonel e Alessandro Giovenzi, e valorizzando i contatti promossi in Cina.

Mercoledì 13 settembre alle ore 18, presso la Sala Giunta di Palazzo regionale ad Aosta, si terrà inoltre un incontro con il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, il Presidente della Chambre, Nicola Rosset, e l’Assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

Alla visita della delegazione di Kaifeng prendono parte anche il sindaco di Orta San Giulio (Novara), Giorgio Angeleri, e il sindaco di Varallo Sesia (Vercelli), Eraldo Botta. Le due località sono state visitate dalla delegazione di Kaifeng nelle giornate del 10 e dell’11 settembre.

0843
em
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro