• Homepage
  • PresseVDA
  • 04/21/2017 - 12:17 - I principali provvedimenti della Giunta regionale

04/21/2017 - 12:17 - I principali provvedimenti della Giunta regionale

Indietro

PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta regionale ha deliberato di nominare Massimo Gaudio, Alessandro Trento e Fabio Marra in qualità di Consiglieri, Antonella Lucchese in qualità di Sindaco effettivo e Giacomo Biancardi in qualità di Sindaco supplente, rappresentanti della Regione in seno alla Società Autostrade Valdostane s.p.a., per tre esercizi sociali.
La Giunta ha nominato Marisa Gheller Vice Capo Ufficio stampa della Regione.

ATTIVITÀ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE
La Giunta regionale ha approvato le modificazioni all’allegato della Delibera di Giunta 293/2016 recante disposizioni regionali per il finanziamento, la gestione e il controllo della formazione di base e trasversale contenuta nel catalogo dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante.

ISTRUZIONE E CULTURA
La Giunta ha esaminato, su proposta dell’Assessorato dell’istruzione e cultura, di concerto con l’Assessorato delle opere pubbliche, la deliberazione da sottoporre al parere del CPEL, concernente il piano degli interventi di edilizia scolastica della Regione autonoma Valle d’Aosta per l’anno 2017, da trasmettere al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca che include i seguenti piani settoriali:
• Piano di edilizia scolastica per la prevenzione del rischio sismico
• Piano di edilizia scolastica per l’adeguamento alle norme sulla prevenzione degli incendi
• Piano di edilizia scolastica di aggiornamento dell’annualità 2017 del programma 2015/2017.
L’Esecutivo ha approvato le iniziative di promozione dei beni culturali e delle relative agevolazioni tariffarie di ingresso ai siti archeologici e ai castelli nel periodo maggio-giugno 2017 in occasione di Invasioni digitali, Aujourd’hui je visite…, Festa dei musei, Progetto civis e 70° convegno nazionale ICOM.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
La Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria del cavalcavia ferroviario sulla strada regionale n. 27 di La Salle, in comune di La Salle, per un impegno di spesa di 695 mila euro.

SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI
L’Esecutivo ha deliberato la revisione delle modalità di funzionamento dell’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D.) rinominata in Unità di Valutazione Multi Dimensionale (U.V.M.D.), ha definito la gestione delle graduatorie per l’accesso ai servizi e dato avvio della sperimentazione della piattaforma gestionale informatizzata a decorrere dall’anno 2017.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
La Giunta regionale ha approvato la bozza del contratto, per il periodo dal 1° maggio 2017 - 30 aprile 2018, tra l’Amministrazione regionale, la Monterosa S.p.A. e il Comune di Ayas per il servizio riconosciuto alla telecabina Champoluc – Crest di funzione di trasporto pubblico locale collettivo di persone oltre che di servizio turistico, confermando un corrispettivo a carico della Regione di 98,88 euro per corsa, per una spesa complessiva di 155 mila 568 euro.

0390
rn

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta



Indietro