07/03/2015 - 12:26 - I principali provvedimenti della Giunta regionale

PRESIDENZA DELLA REGIONE

E’ stata approvata la proroga, fino a dicembre 2015, delle convenzioni tra la Regione e le organizzazioni di volontariato di protezione civile, per il concorso nelle attività di protezione civile.
E’ stato nominato Walter Giovanni Dufour, in qualità di consigliere del Consiglio di amministrazione di Rav – Raccordo autostradale della Valle d’Aosta.
La Giunta ha preso in esame la deliberazione che individua gli ambiti territoriali ottimali delle convenzioni tra Comuni per l’esercizio associato delle funzioni e dei servizi comunali, per i Comuni che non hanno raggiunti un reciproco accordo.

ISTRUZIONE E CULTURA

E’ stata deliberata l’attivazione di un piano di formazione dedicato al rinnovamento della metodologia dell’insegnamento della lingua francese nelle scuole primarie e materne della regione per l’anno scolastico 2015/2016.
E’ stato deciso l’inserimento di un assistente di lingua francese, selezionato dal Ministero dell’Educazione, dell’Università e della ricerca, nei licei che aderiscono all’Esabac.
E’ stato concesso un contributo all’associazione Aosta iacta est, per l’organizzazione della settima edizione della manifestazione GiocAosta – Festa del gioco intelligente in Valle d’Aosta.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

E’ stata rinnovata la partecipazione della Regione all’accordo interregionale per la plasmaderivazione, così come la proroga della convenzione tra la Regione Veneto (capofila dell’accordo) e la ditta Kedrion per il servizio di lavorazione plasma e la produzione di emoderivati, per il periodo luglio-dicembre 2015.
SB
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta