10/05/2018 - 11:26 - Chiusura cavalcavia ferroviario sulla strada regionale di La Salle

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica informa che, come annunciato dall'Assessore Stefano Borrello nel corso del Consiglio regionale di mercoledì 3 ottobre e nell'ambito dei controlli strutturali sui ponti e sui viadotti presenti sulle strade classificate regionali, sono state programmate alcune prove di carico sul cavalcavia ferroviario presente sulla strada regionale n. 27 di La Salle.

Le prove sono finalizzate a integrare e aggiornare le valutazioni già acquisite, con la prova di carico effettuata nel febbraio 2015, nell’ambito della predisposizione della progettazione dei lavori di ripristino e risanamento del manufatto.

Per consentire l'espletamento delle operazioni, si rende quindi necessaria la chiusura della strada regionale n. 27 di La Salle, in località Chez Borgne, nel Comune di La Salle, giovedì 11 ottobre 2018, dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

Per il periodo di chiusura del viadotto il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità locale alternativa, utilizzando le strade comunali.

Sarà garantita l’installazione e il mantenimento dell’opportuna segnaletica, nonché il passaggio ai mezzi di soccorso, di massima urgenza, come previsto dalle vigenti norme in materia di circolazione e sicurezza stradale.

rn

Fonte: Assessorato delle Opere pubbliche, Difesa del suolo e Edilizia residenziale pubblica – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta