05/29/2015 - 12:25 - Festa della Repubblica in Valle d’Aosta

In occasione delle celebrazioni per il 69° anniversario della proclamazione della Repubblica si terrà martedì 2 giugno 2015 alle ore 18, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Quest’anno saranno insigniti, nel ruolo di Cavalieri della Repubblica, Filippo Grisanti, Comandante del Nucleo Carabinieri di Polizia Militare presso il Centro Addestramento Alpino, Oronzo Russo, Comandante del Nucleo Operativo Gruppo Guardia di Finanza Aosta, Samuele Sighinolfi, Comandante del Reparto Operativo Gruppo Carabinieri di Aosta e Massimo Verduci, funzionario del Ministero delle Finanze.

La cerimonia si aprirà con il discorso del Presidente della Regione che, nella sua veste di Prefetto, consegnerà le onorificenze.

In allegato i curricula degli insigniti.

rn
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta