06/18/2018 - 17:29 - “SBULLÒNATI!” Presentazione e premiazione elaborati

L’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali informa che in data giovedì 21 giugno, alle ore 17.30 alla Cittadella dei giovani di Aosta si svolgerà la conferenza stampa di chiusura dell’iniziativa “SBULLÒNATI!”, realizzata dai giovani del Forum per i giovani valdostani nell’ambito del progetto in materia di politiche giovanili "Giovani solidali”.

All’evento, interverranno l’Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali, Luigi Bertschy e i referenti del Forum regionale giovani che presenteranno e premieranno gli elaborati prodotti dai giovani che hanno partecipato al Bando.

Attraverso un’attenzione alla “dimensione del fare” che permette ai giovani di sperimentarsi ed esprimere concretamente il loro pensiero, l’obiettivo dell’azione avviata è di arrivare a sensibilizzare sempre più adolescenti a combattere l’indifferenza sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

Credo fermamente che il benessere di una comunità passi dalla consapevolezza delle criticità che essa vive e da una presa in carico collettiva, ancor più importante se tutto ciò avviene da parte dei giovani per i giovani stessi- dichiara l’Assessore Luigi Bertschy.

All’incontro sono invitati tutti con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e del benessere tra le nuove generazioni.

La partecipazione è libera.

mg
Fonte: Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste