09/28/2017 - 12:13 - Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione per l’esercizio dell’attività agrituristica e fattorie didattiche

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che sono ancora disponibili alcuni posti al corso per operatore agrituristico organizzato in collaborazione con il Consorzio per le tecnologie e l’innovazione (CIT).

Il corso che si propone di far acquisire le competenze necessarie per esercitare l’attività di gestione agriturismi e fattori didattiche, è finanziato dalla misura M 01 del Piano di Sviluppo rurale PSR 2014/20 e avrà una durata di 120 ore, più ulteriori 40 ore per coloro che intendono partecipare anche al modulo sulla fattoria didattica.

Vi potranno partecipare 25 agricoltori, provenienti dai settori agricolo e alimentare della Valle d’Aosta, con priorità attribuita i giovani.

Le iscrizioni al corso di formazione per l’esercizio dell’attività agrituristica e fattorie didattiche saranno aperte fino al 29 settembre 2017; la modulistica di riferimento necessaria per la presentazione della domanda d’iscrizione è scaricabile dal sito www.ctiaosta.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico: 0165 361640.

rn
Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste