02/14/2018 - 11:16 - La Valle d’Aosta e le sue specialità enogastronomiche su Rai1 nell’anteprima del programma La prova del cuoco

L’Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti informa che la Valle d’Aosta sarà nuovamente protagonista per una settimana, da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio, con la sua tradizione enogastronomica e le sue specialità, su Rai1, dalle ore 11,50, nell’anteprima del programma La prova del cuoco.
In particolare, lunedì 19 febbraio si inizierà con le frittelle di mele della Cofruits di Saint-Pierre, mentre martedì 20 toccherà al Montblanc preparato dallo chef Luigi Ballisai del ristorante Pavillon delle Funivie Monte Bianco-Skyway.

Mercoledì 21 febbraio protagonista sarà il formaggio di capra presentato da Fiorella Milliery presso la società agricola Mont-Blanc–Agriturismo Le Rêve di Courmayeur.

Giovedì 22 la trasmissione resterà a Courmayeur, ma si sposterà al Resort Au Coeur Des Neiges con la preparazione della manzetta valdostana con polenta ad opera dello chef Giovanni D’Antonio.

Infine, venerdì 23 febbraio, l’attenzione sarà rivolta alla trota affumicata con crème brûlé allo zafferano e zenzero, preparata dallo chef del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, Paolo Griffa.

rn

Fonte: Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti– Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste