04/30/2019 - 14:43 - Mercatino del libro usato - Marché du livre d’occasion

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta propone l’edizione primaverile del Mercatino del libro usato, che si svolgerà da giovedì 23 a sabato 25 maggio 2019, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00.
Lo slogan che accompagna l’iniziativa è Porta un libro in vacanza!, proprio perché si offre la possibilità di acquistare un libro per così dire “da spiaggia”, a poco prezzo.
Il sistema è quello del prezzo decrescente: dai tre euro del 23 maggio, ai due euro del 24 fino al “tutto a 1 euro” del 25 maggio.
Verranno posti in vendita circa un migliaio di libri. Saranno proposti libri di fondo valdostano, romanzi, saggistica, guide turistiche e libri per bambini e ragazzi.
Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, libri che da tempo non vengono più richiesti, libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.
L’iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario e, al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso il riuso.

Per ogni informazione, rivolgersi al n. telefonico 0165/274885

df

Fonte : Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

COMMUNIQUÉ DE PRESSE

Aoste, mardi 30 avril 2019

Marché du livre d’occasion

La Bibliothèque régionale Bruno Salvadori d’Aoste propose au public l’édition printanière du Marché du livre d’occasion, qui se déroulera du jeudi 23 au samedi 25 Mai 2019, sans interruption de 9h à 19h.

Le slogan de cette initiative est Emporte un livre en vacances !, précisément parce qu’elle offre à tous la possibilité d’acheter un « livre de plage » à prix réduit.

La vente est effectuée selon le système du prix décroissant : 3 euros le 23 Mai, 2 euros le 24 Mai et pour finir, « tout à 1 euro » le 25 Mai.

Près d’un millier de livres seront mis en vente, romans, essais, livres traitant de la culture valdôtaine, mais aussi manuels, guides touristiques ou livres pour enfants et adolescents. Il s’agit de livres usagés qui ne sont plus utiles au service public parce que ce dernier en possède plusieurs exemplaires, ou parce que de nouvelles éditions mises à jour ont été publiées depuis, ou encore parce que nul ne les demande plus depuis longtemps, ou bien parce qu’ils ne sont plus en bon état, mais pas au point d’être envoyés au pilon.

Cette initiative, qui est prévue par le règlement en matière de désherbage du Système Valdôtain des Bibliothèques, présente l’avantage de donner aux livres une deuxième vie, grâce au recyclage.

Pour tout renseignement, téléphoner au 0165 274 885

df

Source: Assessorat du Tourisme, Sport, Commerce, Agriculture et Biens Culturels – Bureau de presse Région Autonome Vallée d’Aoste