12/27/2017 - 8:17 - Verso il nuovo Museo regionale di Scienze naturali, domani al Castello Sarriod de la Tour

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta ricorda che domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 17, al Castello Sarriod de la Tour di Saint Pierre, sarà presentata al pubblico l’esposizione 2020 – Verso il nuovo Museo regionale di Scienze naturali, aperta dal 18 dicembre fino al 4 febbraio 2018.

Nel corso della presentazione, il personale dell’Assessorato dell’Agricoltura e risorse Naturali illustrerà il percorso espositivo, dedicato al ricco patrimonio naturalistico della nostra regione, con particolare riferimento agli aspetti di tutela e valorizzazione della flora e della fauna alpina, offrendo ai visitatori un’anticipazione del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan, relativamente alla sua storia, alle sue collezioni e alla sua attività.

La presentazione sarà animata da un intervento teatrale a cura della compagnia aostana Palinodie dal titolo Monsieur de la Flore – Il custode dei colori, un monologo che porterà gli spettatori in un’avventura alla riconquista della bellezza del mondo, alla scoperta di specie animali, vegetali e minerali di ogni tipo.

L’esposizione è aperta dal martedì alla domenica, con il seguente orario: 10.00 - 13.00/14.00 - 17.00.

Sono inoltre previsti i seguenti appuntamenti:

Giovedì 4 gennaio 2018 e Mercoledì 17 gennaio 2018, ore 16.00
Monsieur de la Flore, il custode dei colori
Monologo a cura della compagnia teatrale Palinodie

Sabato 13 gennaio 2018, ore 9.00
Conferenza 2020, verso il nuovo Museo regionale di Scienze naturali
A cura dell’Assessorato dell’Agricoltura e risorse Naturali – Struttura Aree protette, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni e le attività culturali dell’Assessorato dell’Istruzione e cultura

Per informazioni:
Museo regionale di Scienze Naturali Efisio Noussan – Sede operativa di La Salle 0165/ 862500
Struttura Aree protette dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali 0165/776423
info-areeprotette@regione.vda.it, www.regione.vda.it, www.vivavda.it

ulb