09/10/2019 - 15:46 - Ultimi giorni di Alpine Mountain Experience - La montagna si racconta

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali ricorda che si concluderà giovedì 12 settembre, la nove giorni del nuovo evento dedicato alla montagna Alpine Mountain Experience - La montagna si racconta.
Di seguito il programma degli ultimi giorni.

Oggi, martedì 10 settembre, alle 17 sarà affrontato il tema Salute e montagna negli eventi endurance a cura della Fondazione Montagna sicura e con la partecipazione di Lorenza Pratali, Guido Giardini e Gregoire Millet. Alle ore 18.15 si parlerà di Disabilità e sport con i rappresentanti della Disval, con Andrey Borney di Aspert e con i Laboratori del sorriso, mentre alle ore 21, ci sarà il collegamento con Gressoney-Saint-Jean per la partenza del Tot Dret.

Domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 16.30 spazio riservato a video e commenti sui primi arrivi del Tor des Géants e del Tor des Glaciers e a seguire Tg Tor. Alle ore 17, dibattito su La nuova offerta turistica della montagna a cura di Fondazione Montagna sicura. Alle 18.15 il fotografo valdostano Stefano Torrione interverrà su Fotografia e montagna, mentre alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale La conquista del Cervino, pièce a cura della compagnia Teatro d’Aosta.

Infine, giovedì 12 settembre, alle ore 16.30, video e commenti per gli arrivi del Tot Dret, alle ore 16.45 TG Tor e a partire dalle ore 18.30 talk con i protagonisti del Tor des Géants e del Tor des Glaciers.

df

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste