09/10/2019 - 15:46 - Ultimi giorni di Alpine Mountain Experience - La montagna si racconta

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali ricorda che si concluderÓ giovedý 12 settembre, la nove giorni del nuovo evento dedicato alla montagna Alpine Mountain Experience - La montagna si racconta.
Di seguito il programma degli ultimi giorni.

Oggi, martedý 10 settembre, alle 17 sarÓ affrontato il tema Salute e montagna negli eventi endurance a cura della Fondazione Montagna sicura e con la partecipazione di Lorenza Pratali, Guido Giardini e Gregoire Millet. Alle ore 18.15 si parlerÓ di DisabilitÓ e sport con i rappresentanti della Disval, con Andrey Borney di Aspert e con i Laboratori del sorriso, mentre alle ore 21, ci sarÓ il collegamento con Gressoney-Saint-Jean per la partenza del Tot Dret.

Domani, mercoledý 11 settembre, alle ore 16.30 spazio riservato a video e commenti sui primi arrivi del Tor des GÚants e del Tor des Glaciers e a seguire Tg Tor. Alle ore 17, dibattito su La nuova offerta turistica della montagna a cura di Fondazione Montagna sicura. Alle 18.15 il fotografo valdostano Stefano Torrione interverrÓ su Fotografia e montagna, mentre alle 21 si terrÓ lo spettacolo teatrale La conquista del Cervino, piŔce a cura della compagnia Teatro d’Aosta.

Infine, giovedý 12 settembre, alle ore 16.30, video e commenti per gli arrivi del Tot Dret, alle ore 16.45 TG Tor e a partire dalle ore 18.30 talk con i protagonisti del Tor des GÚants e del Tor des Glaciers.

df

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/VallÚe d’Aoste