05/25/2018 - 10:55 - Messa in sicurezza delle alberature regionali: necessari i lavori di potatura e abbattimento

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che nelle prossime settimane saranno effettuati alcuni interventi di potatura e abbattimenti di piante nella città di Aosta.

In particolare, nella giornata di domenica 27 maggio 2018 sarà effettuato l’abbattimento di un cedro presente in prossimità della Tour Pailleron mentre nei giorni 30 e 31 maggio si provvederà all’abbattimento di n. 3 pioppi presenti lungo le mura romane di via Cerlogne e via Matteotti.

Gli abbattimenti sono resi necessari in quanto le analisi di stabilità, effettuate dalle Strutture di competenza dell’Assessorato hanno evidenziato delle criticità non risolvibili con le normali tecniche di potatura.
Al posto delle piante abbattute saranno piantumate altre essenze arboree.

mg

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste