03/12/2018 - 9:53 - Saison culturelle 2017/18:Il Padre

e con
David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo, Riccardo Floris

martedì 13 marzo 2018 – Teatro Splendor, ore 21

L’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/2018, ospiterà, martedì 13 marzo 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo teatrale Il Padre.

Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza...

Nella sua delicata commedia Florian Zeller non si propone di analizzare la decadenza mentale e neppure di mostrare un caso sensazionale. Il merito della pièce è di rendere questa storia dallo sbocco scontato in brevi episodi, con garbata umanità e senza facile sentimentalismo. Alessandro Haber, interpreta Andrea, un personaggio tenero e vulnerabile che sembra scritto apposta per lui.
Masolino D’Amico

La Saison Culturelle 2017/2018 è realizzata dall’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Il prezzo del biglietto è per la Platea 24,00€ (intero) e 20,00€ (ridotto) e per la Galleria 18,00€ (intero) e 15,00€ (ridotto).
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttoteatro e Sipario.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it
ulb
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste