10/10/2017 - 12:47 - Mercatino del libro usato

Biblioteca regionale di Aosta, spazio espositivo di fronte alla sala conferenze, dal 23 al 28 ottobre 2017

Nell’ormai consueto appuntamento autunnale, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

Il mercatino si svolgerà durante sei giornate: prenderà il via lunedì 23 ottobre dalle ore 14.00 alle 19.00, per continuare nei giorni successivi fino a sabato 28 ottobre (con orario continuato 9.00-19.00 da martedì a sabato). Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 10, a 7, 5, 3, 2 per arrivare infine a 1 euro.

È previsto uno specifico gruppo di libri di cultura valdostana, di maggiore valore, per i quali i prezzi saranno più alti, ma sempre decrescenti nel corso dei sei giorni: da 25, a 20, 15, 10, 7 fino a 5 euro.
I libri posti in vendita ammontano a circa 2.000 unità. Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, libri che da tempo non vengono più richiesti, libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.
I loro generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

Dal 2012 l’iniziativa è occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso il loro riuso, consuetudine apprezzata dalla popolazione, dando attuazione nel contempo alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario.

Per ogni informazione, rivolgersi a:

Assessorato Istruzione e cultura
Sistema bibliotecario
tel. 0165.274802

em

Fonte: Assessorato dell’istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste