06/26/2017 - 16:04 - Riorganizzazione dell’organico del Corpo Forestale della Valle d’Aosta

Nell’ambito della riorganizzazione dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Assessore Laurent Viérin informa che è stata approvata in Giunta regionale, in data odierna, la dotazione dell’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Si precisa che, nello specifico, saranno avviate nel corso 2017 le procedure concorsuali, mediante concorso interno, per l’assunzione di 4 ispettori forestali. Utilizzando una graduatoria ancora attiva sarà inoltre assunto un (1) responsabile amministrativo contabile, mentre nel 2018 saranno assunti, sempre mediante procedura concorsuale, 4 sovrintendenti forestali.

Abbiamo richiesto una maggiore dotazione dell’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta, per gli anni 2017 e 2018, perché crediamo che per rilanciare il settore si debbano aumentare e valorizzare professionalità e competenze. Una corretta e adeguata dotazione del personale è fondamentale per garantire la programmazione e pianificazione delle attività e migliorare l’operatività del Corpo, commenta l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Laurent Viérin.

Tale azione si inserisce tra le iniziative intraprese dall’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali per il rilancio del Corpo forestale della Valle d’Aosta testimoniato dalla nomina del Comandante del Corpo a Coordinatore del Dipartimento Risorse naturali, manifestando la volontà di attribuire al Corpo forestale un ruolo più significativo nel Dipartimento stesso e una stretta sinergia con le altre strutture dirigenziali dell’Assessorato.

ulb
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta