10/20/2017 - 16:20 - Incontro finale Trekking Nature 2017

L’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente informa che lunedì 23 ottobre, ad Aosta, presso La Cittadella dei Giovani, a partire dalle ore 17.00, si svolgerà l’incontro finale con i giovani partecipanti all’edizione 2017 del Trekking Nature.

Il Trekking Nature è un’iniziativa di educazione ambientale che ogni estate coinvolge circa duecento ragazzi; è articolato in turni di cinque giorni, con pernottamento in rifugi e bivacchi, durante i quali i partecipanti sono coinvolti in attività legate ad un tema specifico, che quest’anno era Gli animali e il territorio, e in escursioni sul territorio alpino regionale, con lo scopo di sensibilizzarli verso tematiche legate alla natura e al rispetto dell’ambiente.

L’incontro del 23 ottobre prossimo sarà l’occasione, per i partecipanti, di ripercorrere le numerose esperienze vissute durante il trekking; inoltre, sarà proiettato il video realizzato durante i turni e verranno consegnate le foto ricordo a tutti i ragazzi.

Interverranno, oltre all’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, i rappresentanti della Cooperativa Sociale Indaco di Aosta, le guide e gli accompagnatori per l’edizione 2017 del Trekking Nature.

rn
Fonte: Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste