• Homepage
  • PresseVDA
  • 04/24/2019 - 15:08 - Ferrovia: la sentenza del Tar rafforza il nuovo contratto regionale

04/24/2019 - 15:08 - Ferrovia: la sentenza del Tar rafforza il nuovo contratto regionale

Indietro

L’Assessore agli Affari Europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti giudica positivamente la sentenza del Tar della Valle d’Aosta che ha respinto il ricorso contro l’aggiudicazione del nuovo servizio ferroviario regionale. Come evidenzia l’Assessore è stata riconosciuta la correttezza e la trasparenza dell’operato della Regione e della centrale unica di committenza (Inva spa) nella procedura di assegnazione del contratto.

L’Assessore sottolinea inoltre come la pronuncia del Tar determini che, finalmente, si possano ora attuare e dar corso a quelle scelte e a quello strategie che sono contenute nel nuovo contratto di servizio. Un contratto, che come vuole rimarcare l’Assessore regionale ai Trasporti, non è più un contratto statale, ma ha valenza regionale e promuove nostre regole, determinanti per lo sviluppo delle esigenze locali del trasporto ferroviario e anche per il controllo della qualità del servizio.


0466
sb
Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro