02/19/2018 - 16:40 - SAISON CULTURELLE 2017/2018: That's Life! Questa è la vita

Di Riccardo Rossi e Alberto Di Risio

Con Riccardo Rossi

Venerdì 2 marzo 2018 – Teatro Splendor, ore 21

L’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/2018 ospiterà, venerdì 2 marzo 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo di Riccardo Rossi That’s Life!

Un travolgente one-man-show costruito sul talento e l’(auto)ironia dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti e con all’attivo un'intensa carriera fra teatro, cinema e televisione.
Tra ineludibili questioni e dilemmi esistenziali, nonché mode e consuetudini della civiltà dell'apparire, affiora un vivido affresco di varia umanità: Riccardo Rossi si confronta con l’inarrestabile scorrere del tempo e il susseguirsi delle diverse stagioni– dalla giovinezza alla maturità – giocando con gli stereotipi e le piccole idiosincrasie, mettendo a nudo le imperfezioni, le fragilità e le debolezze, gli errori e le goffaggini con umorismo, in un paradossale inno alla vita.

Se da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i cinquanta facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a quaranta è l’età migliore, a venti magari averceli ancora... E a 90? Ad arrivarci…. Tra ricordi e rimpianti, gioie e dolori, Rossi indaga le metamorfosi del corpo e della mente e i mutamenti di prospettiva, a seconda dell'età, in un ideale dialogo con il pubblico, invitato a guardarsi allo specchio per riconoscersi e ritrovarsi in questo personalissimo (auto)ritratto d'artista.

La Saison Culturelle 2017/2018 è realizzata dall’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Il prezzo del biglietto è 15 € intero e 12 € ridotto
Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

ulb
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste