• Homepage
  • PresseVDA
  • 06/12/2018 - 13:05 - Musicastelle Outdoor 2018 in programmazione dal 14 al 21 luglio

06/12/2018 - 13:05 - Musicastelle Outdoor 2018 in programmazione dal 14 al 21 luglio

Indietro

Visto il successo delle scorse edizioni si afferma nell’estate valdostana Musicastelle Outdoor, organizzata dall’Office Régional du Tourisme e dall’Assessorato regionale al Turismo in collaborazione con i Comuni che ospiteranno l’evento. La rassegna si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare, attraverso appuntamenti musicali di rilievo, alcuni tra i più incantevoli paesaggi della Valle d’Aosta.
Musicastelle Outdoor è un incontro tra la natura, maestosa, unica e rappresentata dai palcoscenici naturali prescelti, le doti artistiche dei professionisti individuati e il contatto, il calore vero e autentico del pubblico presente. Musica e natura, in un incontro ricco di emozioni. Non ci saranno né palchi, né sedie: il pubblico si siederà sul prato, a diretto contatto con l'artista, senza distanze nébarriere.
Gli appuntamenti della rassegna 2018 avranno come protagonisti
quattro band italiane, gruppi di grande successo caratterizzati da diversi stili e generi musicali che coinvolgeranno e appassioneranno un pubblico eterogeneo, di ogni età.

Sabato 14 luglio il primo appuntamento avrà luogo in loc. Vétan a Saint-Pierre alle ore 17.00 con LE VIBRAZIONI;
domenica 15 luglio alle ore 16.00 toccherà a PFM (Premiata Forneria Marconi) coinvolgere il pubblico in loc. Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses;
venerdì 20 luglio alle ore 17.00 la band, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018, LO STATO SOCIALE si esibirà nell’area verde del Laghetto di Brusson;
sabato 21 luglio alle ore 17.00 a Valgrisenche nei pressi della diga di Beauregard sarà la BANDABARDO’ a chiudere gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor.

In caso di maltempo gli eventi di Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21.00 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

BIOGRAFIE

LE VIBRAZIONI
Le Vibrazioni esordiscono nel 2003 con il singolo “Dedicato a te”, certificato disco di platino dopo poche settimane. Nello stesso anno pubblicano il loro primo album le cui vendite superano le 300.000 copie. Nel marzo del 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone “Ovunque andrò” e il loro secondo album viene certificato disco d'oro. Nello stesso anno collaborano al film “Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo...me”, cantando la sigla insieme a Diego Abatantuono.
Nel 2006 con il loro terzo album svoltano verso un genere più rock, seppur mantenendo qualche brano melodico. Il 19 maggio 2010, le Vibrazioni sono chiamate ad aprire il concerto degli AC/DC a Udine. In occasione del campionato mondiale di calcio 2010, la band incide il brano “Invocazioni al cielo”. Dopo una pausa di qualche anno, nel 2017 il gruppo annuncia il proprio ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria. Quest’anno, dopo 13 anni, tornano al Festival di Sanremo 2018, con il brano “Così sbagliato”, contenuto nel quinto album intitolato “V”.

PFM (PREMIATA FORNERIA MARCONI)
La PFM è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.
Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM - Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire con le tappe estive del tour italiano “PFM Emotional Tattoos” che, oltre a ripercorrere i più grandi successi del vastissimo repertorio della band, presenterà al pubblico anche i brani tratti dal nuovo album.

LO STATO SOCIALE
Lo Stato Sociale è un collettivo bolognese composto da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo.
Nel corso della propria carriera la band si è esibita sui palchi dei più prestigiosi club d’Italia e ha inoltre calcato per tre volte il palco del Primo Maggio di Roma, facendosi notare per l’attenzione e la cura della messa in scena, tipica delle loro esibizioni. Nell’ultima esibizione del concertone Lodo ha co-condotto la rassegna.
Nel 2018 partecipano al 68° Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza” che riscuote grande successo di pubblico e critica piazzandosi al secondo posto nella competizione e vincendo il premio della sala stampa Lucio Dalla. “Una vita in vacanza” anticipa il nuovo progetto discografico della band “Primati”: la prima “raccolta differenziata” della band impreziosita da tre brani inediti e una totale riscrittura di un grande classico come “sono così indie”.
Dopo la fortunata avventura Sanremese “Una vita in Vacanza” diviene il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco di platino FIMI in meno di tre settimane dalla sua pubblicazione.
Il videoclip ufficiale della canzone in 4 mesi ha raccolto oltre 38 milioni di visualizzazioni su YouTube.

BANDABARDÒ
Con i suoi oltre 1500 concerti e alle soglie del compimento dei 25 anni di attività la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.
E dunque anche la sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un DVD e – tra ironia, autoironia e bicchieri di vino – un’autobiografia ufficiale. Così pure la sua cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio: le lunghe tournée toccano anche molti Paesi europei e persino Chiapas e Canada.



0499
lc
Fonte: Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta



       

Indietro