05/23/2016 - 15:01 - Il 2 giugno la consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito per la Festa della Repubblica

In occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della proclamazione della Repubblica si terrà giovedì 2 giugno 2016 alle ore 18, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Quest’anno saranno insigniti, nel ruolo di Cavalieri della Repubblica, il Generale di Brigata Simone Giannuzzi e Giuseppe Giannini, mentre all’ex Questore di Aosta Maurizio Celia verrà consegnato il riconoscimento di Commendatore.

La cerimonia si aprirà con il discorso del Presidente della Regione Augusto Rollandin che, nella sua veste di Prefetto, consegnerà le onorificenze.

Sempre in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, alle ore 16, la Sala Maria Ida Viglino accoglierà anche la consegna delle Medaglie della Liberazione da parte del Presidente della Regione Augusto Rollandin e del Presidente dell’ANPI Nedo Vinzio agli insigniti o ai loro familiari.
A seguire, in piazza Deffeyes, concerto della Banda municipale di Aosta e onori alla bandiera, da parte delle Autorità e di un gruppo di alunni dell’istituzione scolastica Saint-Roch di Aosta, e canti del coro della scuola.

SB/
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta