• Homepage
  • PresseVDA
  • 03/06/2018 - 17:28 - XX Incontro sci e tiro Corpo Forestale della Valle d’Aosta e Ente Parco Nazionale Gran Paradiso

03/06/2018 - 17:28 - XX Incontro sci e tiro Corpo Forestale della Valle d’Aosta e Ente Parco Nazionale Gran Paradiso

Indietro


Si è svolto oggi, martedì 6 marzo, il XX incontro Sci e tiro organizzato dal Corpo Forestale della Valle d’Aosta e dall’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, a Dégioz in Valsavarenche.

L’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le Forze di Polizia, è un’iniziativa a cadenza annuale, programmata da tempo, e riveste una particolare importanza in quanto evento utile a rafforzare i rapporti e le collaborazioni tra i diversi soggetti che sul territorio sono coinvolti nelle operazioni di tutela, controllo e salvaguardia del patrimonio forestale, boschivo ed ambientale della Valle d’Aosta.


Dispiace apprendere che questo impegno istituzionale sia stato strumentalizzato, nell’ambito della manifestazione di piazza degli agricoltori, a scapito di un lavoro e di un impegno comune che come Assessorato stiamo portando avanti, anche con il contributo delle associazioni di categoria, per affrontare con serietà la questione dei pagamenti in agricoltura che da anni sta penalizzando il settore agricolo. Siamo consapevoli di questo, siamo vicini ai nostri agricoltori e non crediamo che ulteriori e sterili polemiche possano contribuire alla soluzione di una questione per la quale è, invece, necessario fare fronte comune e lavorare con correttezza.

Vogliamo, inoltre, evidenziare come sia importante organizzare e partecipare anche ad eventi come quello di oggi a Valsavarenche poiché è quanto mai necessario creare eventi che possano implementare quello spirito di collaborazione utile ad affrontare anche le problematiche esistenti in materia ambientale e forestale. Occasioni come quella di oggi sono necessarie, inoltre, per migliorare i legami tra il nostro Corpo Forestale e gli altri soggetti che a vario titolo sul territorio regionale, comprese le Forze della Polizia, sono impegnate in azioni di tutela e controllo del patrimonio ambientale, boschivo e naturale”.



0196
lc

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro