12/12/2017 - 16:46 - Incanti di bolle, via il secondo incontro della rassegna sulla leggerezza

L’Assessorato Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che è stato organizzato il secondo incontro di una rassegna curata dalla sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta e organizzata con l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi alla biblioteca, proponendo loro nel mese di dicembre una serie di eventi legati da un filo conduttore. Il tema scelto, che accomuna letture, laboratori, giochi, spettacoli e proposte di lettura, è la leggerezza che si libra in aria assieme a palloncini, bolle di sapone, uccelli, vento, luna, sogni, poesia.

Il secondo appuntamento, dal titolo evocativo Incanti di bolle di Mago Papillon, si terrà giovedì 14 dicembre, alle ore 17.30, è dedicato ad un pubblico di bambini di ogni età e alle loro famiglie, ed è in programma presso il teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta. Lo spettacolo, coinvolgente ed emozionante, racconta attraverso bolle di sapone dai mille colori e musiche la favola di uno strano personaggio e del suo orsacchiotto che ha il desiderio di entrare in una bolla gigante.

Mago Papillon è in realtà Massimo Genta, artista diplomato al Teatro per Ragazzi di Torino, animatore, mago e attore per bambini e famiglie. I suoi spettacoli di magia e bolle di sapone dagli effetti particolari affascinano e incantano tutti, piccoli e grandi.

L’ingresso all’incontro è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino. E consigliata la prenotazione allo 0165 274820 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta il giorno stesso dello spettacolo.

Per informazioni:
Regione autonoma Valle d’Aosta
Assessorato Istruzione e Cultura
Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22
bibreg@regione.vda.it

lc
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste