07/18/2019 - 16:40 - Un primo incontro tra l’Assessore della Valle d’Aosta, Mauro Baccega e l’Assessore della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi: Vogliamo proseguire la collaborazione tra le due regioni in ambito sanitario ed è nostra intenzione concretizzare un accordo in merito al Piano cronicità.

Oggi, giovedì 18 luglio 2019, a Torino, si è svolto un primo incontro tra l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Mauro Baccega, e l’Assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza e Edilizia sanitaria della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi.
Erano presenti anche il Commissario dell’Azienda USL Valle d’Aosta, Angelo Pescarmona e il Direttore regionale della Sanità piemontese, Danilo Bono.

Ho avuto piacere di conoscere il nuovo Assessore alla Sanità della Regione Piemonte – spiega l’Assessore valdostano alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega. E’ stata l’occasione per confermare la volontà di collaborazione e condividere alcuni aspetti che erano già in agenda e altri già avviati tra le due Regioni e che riguardano in particolare l’attività nell’ambito della rete oncologica, la partecipazione della Valle d’Aosta al sistema assicurativo e di autoassicurazione piemontese per far rientrare la propria pozione all’interno della trattativa che viene condotta dalla Città della Salute e della Scienza.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale - prosegue l’Assessore Baccegae abbiamo deciso congiuntamente di procedere alla sottoscrizione di un nuovo accordo che renderà fruibile all’Azienda USL della Valle d’Aosta, nell’ambito del Piano cronicità, il modello di stratificazione della popolazione già adottato dalla Regione Piemonte, così da allineare le due Regioni nella fase attuativa del Piano.

mg
Fonte: Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Allegati:

• Foto Assri Icardi e Baccega.jpeg