04/19/2018 - 14:32 - Patoué eun mezeucca - giovedì 26 aprile 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta

Le-z-artiste di projé eunterpretton lo répertouéo di tsanteur d’Ayas:

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2016/2017 ospiterà, giovedì 26 aprile 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto Patoué eun mezeucca. Anche quest’anno uno spazio in Saison Culturelle dedicato alla canzone in patois.

Una serie di artisti valdostani si alterneranno sul palco, per proporre un omaggio a Luis de Jyaryot, autore cha ha saputo dimostrare, con le sue canzoni la grande ricchezza del nostro patois nell’esprimere i sentimenti più attuali e diversi.

Radio Proposta inBlu trasmette in diretta Patoué eun mezeucca a partire dalle ore 20.30 con una serie di interviste ad alcuni protagonisti del concerto: a seguire la diffusione integrale delle esibizioni dei vari artisti. La serata potrà essere seguita anche online sul sito www.radiopropostainblu.it.

La Saison Culturelle 2017/2018 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Biglietto: intero € 10, ridotto € 8
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Dal Mondo e Indie.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

rn
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste