• Homepage
  • PresseVDA
  • 02/22/2019 - 13:07 - Approvati le attività culturali e gli eventi al Castello Gamba

02/22/2019 - 13:07 - Approvati le attività culturali e gli eventi al Castello Gamba

Indietro

L’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, comunica che la Giunta regionale nella seduta di oggi, venerdì 22 febbraio, ha approvato le azioni finalizzate alla programmazione e organizzazione delle attività culturali ed eventi del Castello Gamba di Châtillon.
In particolare, è prevista la realizzazione di una serie di specifici interventi di messa in valore della collezione e del sito espositivo ed è stata ravvisata l’opportunità di avvalersi di un supporto scientifico indirizzato a proporre un programma di attività ed eventi progettati appositamente per dare maggiore visibilità al Castello.

Il Castello Gamba rappresenta un sito importante nel panorama dei beni culturali della nostra regione - dichiara l’Assessore Laurent Viérin - ed è per questo motivo che vogliamo come Assessorato individuare le azioni più efficaci per promuoverlo e valorizzarlo al meglio. Intendiamo, quindi, individuare una figura di alta e qualificata professionalità inserita nel mondo culturale che possa collaborare con il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali così da proporre e gestire una programmazione attiva e mirata di attività culturali in grado di sfruttare tutte le potenzialità del Castello e farlo divenire uno dei poli culturali di prestigio della Valle d’Aosta.


0195
lc

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro