01/18/2017 - 17:44 - Sottoscritto l’atto d’intesa per l’ampliamento dell’edifico scolastico “Corrado Gex” in via Chavanne ad Aosta

L’Assessore alle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica, Mauro Baccega, e il Sindaco del Comune di Aosta, Fulvio Centoz, comunicano che oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, è stato sottoscritto l’atto di intesa, ai sensi della legge regionale urbanistica 11/1998 per i lavori di ampliamento dell’edificio scolastico sito in via Chavanne.

Con la sottoscrizione di questo atto di intesa - dichiara l’Assessore Mauro Baccega - si avvia la procedura amministrativa per il rilascio della concessione edilizia e la relativa variante al piano regolatore. Parallelamente, a seguito dell’approvazione de progetto esecutivo, avvenuta nel mese di dicembre 2016, sono in corso le procedure di appalto per avviare l’esecuzione dei lavori nell’estate del 2017 per poter effettuare le opere più invasive a scuola chiusa. Le opere di finitura, invece, saranno effettuate nel corso dell’autunno e non interferiranno con l’attività scolastica.

L’intervento di ampliamento del polo scolastico di via Chavanne - continua l’Assessore Mauro Baccega - si inserisce nella strategia avviata dalla Giunta regionale nel 2016 per la riorganizzazione, messa a norma e in sicurezza delle scuole.

La sottoscrizione di questo atto - dichiara il Sindaco Fulvio Centoz - certifica il lavoro congiunto e proficuo tra l’Amministrazione regionale e quella comunale, in particolare per quanto riguarda gli istituti scolastici, al fine di dare un riscontro positivo alla cittadinanza su un tema di primaria importanza.

rn
Fonte: Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Allegati:

• 20170118_142344_resized.jpg