01/16/2018 - 13:11 - Modificati i criteri per la concessione dei contributi per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che nella seduta del 15 gennaio, la Giunta regionale ha approvato la modificazione dei criteri per la concessione dei contributi agli enti locali e alle loro forme associative, o a soggetti privati per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli regionali e della cultura rurale della comunità valdostana di cui alla legge regionale 3 agosto 2016, n. 17 recante Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale.

In considerazione dell’importanza delle diverse iniziative e manifestazioni organizzate sul territorio regionale da diversi soggetti coinvolti a vario titolo in iniziative riconducibili alle finalità di cui alla legge, in particolare a quelle di animazione sociale e culturale della comunità valdostana, dove emergono tematiche di interesse agricolo, di cultura e di tradizione rurale, la Giunta regionale, al fine di agevolare i soggetti beneficiari e semplificare il relativo procedimento amministrativo, ha modificato il termine per la presentazione delle domande di contributo fissandolo al 28 febbraio di ogni anno, e ha previsto la possibilità di richiedere un anticipo pari all’80% del contributo concesso nel caso in cui la spesa ammessa sia di importo superiore a 5 mila euro.

La modulistica utile ai fini della presentazione delle domande di contributo è a disposizione al seguente indirizzo: www.regione.vda.it/agricoltura/l_r_17_2016.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Struttura promozione della qualità, supporto alle imprese e semplificazione delle procedure dell’Assessorato Agricoltura e risorse naturali (telefono 0165/275219-275246).

rn

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste