09/01/2017 - 12:02 - Presentazione della manifestazione Herbarium

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza per venerdì 8 settembre 2017, alle ore 11.30, presso il Jardin des anciens remèdes in comune di Jovençan, una conferenza stampa dedicata alla presentazione della manifestazione Herbarium, dedicata alle piante officinali in Valle d’Aosta, che si svolgerà sui territori comunali di Jovençan e Gressan nelle giornate del 16 e 17 settembre 2017.

I dettagli della manifestazione saranno illustrati dall’Assessore Laurent Viérin, dalla dirigente della Struttura Promozione della qualità, supporto alle imprese e semplificazione delle procedure Carla Fiou, dai sindaci di Jovençan e Gressan Vally Lucianaz e Michel Martinet, dalla responsabile del Centre des anciens remèdes di Jovençan Anna Montrosset e dal direttore della Coldiretti Richard Lanièce.

Saranno presenti i partners che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione: Chambre Valdôtaine, Coldiretti, IPRA, Slow food, Fondazione Sistema Ollignan Onlus, Associazione l’Agrou e le due Proloco di Jovençan e Gressan.

Al termine della conferenza stampa è prevista una visita guidata al Jardin des anciens remèdes per giornalisti e organi di informazione a cura di Giuseppina Marguerettaz.

rn
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta