03/27/2017 - 10:59 - Sostegni Programma di Sviluppo Rurale per la lotta integrata: due incontri sul territorio

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che, in previsione dell’avvio della campagna 2017 delle misure a superficie del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, sono stati organizzati due incontri con gli agricoltori per illustrare gli interventi previsti dalla Misura 10.1.3 Sostegno ai metodi di lotta integrata.

Gli incontri si svolgeranno:
· mercoledì 29 marzo, alle ore 20, nella sala comunale di Arnad;
· giovedì 30 marzo, alle ore 20, nella sala riunioni della Cofruits a Saint-Pierre.

Saranno spiegate nel dettaglio tutte le modalità per aderire alla Misura, in particolare saranno affrontati gli aspetti riguardanti le operazioni agronomiche e di difesa che dovranno essere giustificate e registrate nel quaderno delle operazioni colturali. La Misura 10.1.3, che incentiva l’introduzione di pratiche che richiedono impegni aggiuntivi rispetto a quelli ordinari e obbligatori previsti dalla lotta integrata, prevede l’erogazione di aiuti per le colture viticole, frutticole, orticole, le piante officinali e i piccoli frutti.

Agli incontri interverranno i referenti delle Strutture competenti per il PSR e per le produzioni vegetali e i servizi fitosanitari e i funzionari dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura (Area VdA).

Per informazioni:
Assessorato agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta
Ufficio programmazione e monitoraggio del Programma di sviluppo rurale
Tel. 0165 275335 - 275282

rn
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta