11/09/2017 - 15:35 - La Porta Praetoria si tinge di blu in occasione della Giornata Mondiale del diabete

L’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali, l’Assessorato dell’Istruzione e cultura e il Comune di Aosta sostengono la Giornata mondiale del Diabete, promossa in Valle d’Aosta dall’Associazione Diabetici Valle d’Aosta e dall’Associazione Valdostana Diabetici Tipo 1, con l’illuminazione di blu della Porta Praetoria.

Martedì 14 novembre 2017, alle ore 17.00, alla presenza dell’Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali, Luigi Bertschy, dell’Assessore all’istruzione e cultura, Emily Rini, e del vicesindaco del Comune di Aosta , Antonella Marcoz, si svolgerà la cerimonia di illuminazione della Porta Praetoria per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione alla popolazione valdostana nei confronti di questa patologia che sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una settimana di iniziative e attività dedicate alla conoscenza della malattia. In particolare, martedì 14 novembre alle ore 17.30, l’Associazione Diabetici Valle d’Aosta organizza di un incontro dal titolo “Le nuove cure per la retinopatia diabetica” presso il C.S.V. mentre alle ore 18.00 l’Associazione Valdostana Diabetici tipo 1, propone l’incontro “La consapevolezza che valorizza l’innovazione: un dialogo aperto sul diabete tipo 1”

Per informazioni:

Assessorato Istruzione e Cultura

Soprintendenza per i beni e le attività culturali

mg

Fonte: Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta /Vallée d’Aoste

Allegati:

• LOCANDINA DIABETE DEF.pdf