03/19/2019 - 13:20 - Spettacolo: Complicidades - Tango and Flamenco

Marcelo Mercadante, bandoneón
Felix Froschhammer, violino
David Reiland, direttore

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019, presenta, martedì 26 marzo 2019, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo Complicidades, Tango & Flamenco.
L’accostamento di tango e flamenco, la cifra di questa produzione, non implica la sintesi di due discipline diverse sebbene affini, quanto invece il gesto poetico che scaturisce dall’incontro delle due. Una dialettica che, a partire dall’investigazione del rapporto tra il linguaggio della musica e quello del movimento, gioca su una tensione tra le parti esercitata fino al punto d’equilibrio in cui nessuna delle due si snaturi.
Complicidades è un viaggio musicale, coreografico e visivo in cui le ispirazioni del tango e del flamenco si compenetrano tra di loro. Il risultato e un mix di questi affascinanti universi in costante evoluzione, che fanno parte del patrimonio culturale di Argentina e Spagna da cui trasmigrano in ogni angolo del mondo.

La Saison Culturelle 2018/2019 è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

I biglietti sono esauriti. Alle ore 20 il giorno dello spettacolo, presso il Teatro Splendor, verranno distribuite le contromarche. Alle ore 21 saranno venduti gli eventuali posti disponibili.
Il prezzo del biglietto è per la Platea 24,00 € (intero) e 20,00 € (ridotto) e per la Galleria 18,00 € (intero) e 15,00 € (ridotto).
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Musical, Danza e Arte varia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale , Piazza Roncas, n. 12 tel. 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

rn

Fonte : Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta